Descrizione Corso
Il corso di formazione della durata di 5 ore, suddivise in cinque moduli da un'ora composti di comode registrazioni da 15 min cad. circa ha la finalità di illustrare, al professionista che lo seguirà , le novità normative sulla privacy alla luce del Regolamento generale per la protezione dei dati personali n. 2016/679 (c.d. GDPR) e del D. Lgs. 101/2018.
In particolare, il professionista avrà la possibilità di confrontarsi e avere una interessante panoramica sui principali strumenti utilizzati per l'applicazione del Regolamento Europeo Privacy (GDPR), sulle novità in tema di informativa, consenso e richiesta di accesso ai dati e da ultimo prendere contezza delle responsabilità civili, penali e amministrative a cui andrà in corso in caso di mancato rispetto della normativa
È pertanto un valido strumento di aggiornamento professionale per il professionista che si troverà ad analizzare la materia da un punto di vista prettamente pratico e operativo acquisendo, tramite una analisi approfondita della normativa di settore, le competenze e le conoscenze necessarie per la gestione del proprio studio e l'assistenza della propria clientela.