Descrizione Corso
Obiettivo del corso: il Building Information Modelling (BIM) viene introdotto quale metodo primario di produzione, realizzazione e gestione delle nostre opere edilizie con l’obiettivo di raggiungere un miglior coordinamento e una migliore integrazione tra le discipline. Questo percorso mira a snellire ciò che normalmente viene proposto come parte di un framework BIM, per fornire strumenti e tecniche di gestione che meglio si integrano sia con i flussi propri del Building Information Modelling che con le realtà quotidiane nel settore delle costruzioni. Si parlerà di cosa significa davvero lavorare in BIM e realizzare un modello informativo, di quali strumenti propri del project management tradizionale possono essere utili nel quotidiano della professione e di come metodologie “agili” come lo Scrum e il Kanban bene si sposano con le necessità di ottimizzazione di un settore complesso, caratterizzato da dinamiche concorrenziali e di mercato che rendono necessaria l’efficienza.
Abilità
- Condurre consapevolmente una negoziazione e una conversazione su un progetto BIM;
- Fornire assistenza e consulenza ai clienti circa i reali vantaggi nell’utilizzo di un modello informativo;
- Gestire i propri processi quotidiani secondo i buoni principi del project management e secondo le più avanzate tecniche Lean e Agile.
Accademia Tecniche Nuove Srl è Ente Formativo accreditato presso la Regione Lombardia, ID operatore 2444108, iscritta all’Albo degli operatori accreditati – Sezione B, n. 1122 del 21/12/2018.