FAQ – Geoformazione

GEOFORMAZIONE

 

Dopo quanti giorni dalla conclusione di un corso con esito positivo, mi verranno assegnati i crediti formativi?

Dal 1° gennaio 2015 è entrato  in vigore – per i Geometri e i Geometri Laureati – il Regolamento per la Formazione Professionale Continua ai sensi del D.P.R. 7 agosto 2012, n.137.
Pertanto, il riconoscimento dei crediti formativi farà riferimento alla data di conclusione del corso (e non di acquisto). Entro 5 giorni dal termine del corso, il professionista riceverà l’attestato per email. La suddetta email conterrà il link ad un questionario sul sito del SINF che dovrà compilare per ottenere il riconoscimento dei crediti formativi, i quali verranno automaticamente assegnati sul suo libretto formativo.

 

Ho acquistato un corso. Posso avvalermi del diritto di recesso?

In merito all’acquisto del corso, si precisa quanto segue.
In relazione alla qualifica di “professionista” dell’utente si ritiene opportuno precisare che in caso di acquisto di corsi e-learning non risulta applicabile la normativa sul diritto di recesso di cui al D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206, c.d. Credito al consumo, come modificato dal D.lgs., 21 febbraio 2014 n.21, attuativo della Direttiva 2011/83/UE, bensì quella  civilistica vigente in materia che prevede il relativo esercizio fino a che non vi sia stato un principio d’esecuzione del contratto.

 

Ho dei problemi nell’utilizzo del corso acquistato

In caso di problemi tecnici devi effettuare una segnalazione direttamente al provider che gestisce il corso. Trovi il relativo indirizzo di riferimento all’interno del corso acquistato. ATTENZIONE: non tutti i corsi e-learning sono fruibili tramite dispositivi mobile (tablet, smartphone, ipad, iphone).