Chi siamo

LA SOCIETA’


GEOWEB S.p.A. è stata costituita per lo sviluppo e la diffusione di servizi basati sull’Information Technology rivolti ai professionisti. La società nasce da un’iniziativa del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e Sogei S.p.A. per rendere disponibili un insieme di servizi mirati a semplificare l’attività professionale degli iscritti alla categoria, a migliorare il rapporto con la Pubblica Amministrazione e a costituire nuove opportunità di lavoro.

Con la disponibilità dei servizi telematici da e verso “l’Agenzia delle Entrate – Area Territorio”, quali le visure catastali e le ispezioni ipotecarie, vengono soddisfatte alcune tra le prioritarie esigenze manifestate dai professionisti, che possono così accedere attraverso il proprio computer alle banche dati dell’Agenzia, richiedere la stampa di documenti ed effettuare i pagamenti riguardanti i diritti erariali e tasse ipotecarie.

GEOWEB S.p.A. offre anche una vasta gamma di servizi di ausilio alla professione, mediante la messa a disposizione di soluzioni software di differenti tipologie creando così una completa e aggiornata “Cassetta degli attrezzi” professionale, dalla quale trarre vantaggio grazie a servizi che permettono di:

  • effettuare la PRESENTAZIONE TELEMATICA DEGLI ATTI DI AGGIORNAMENTO CATASTALE (Docfa, Pregeo);
  • accedere e consultare le banche dati – quali CAMERE DI COMMERCIO, PUBBLICO REGISTRO AUTOMOBILISTICO, SEI APPALTI;
  • eseguire facilmente rilievi topografici tramite il servizio GEO-POINT;
  • ottenere le sovrapposizioni degli estratti di mappa alle ortofoto del territorio (dagli anni ’80 fino ad oggi) grazie al servizio GEO-SIT;
  • operare nell’ambito dell’Assistenza Fiscale (GEO-CAF);
  • disporre del Punto di Accesso (PdA) al Processo Civile Telematico, consentendo il deposito degli atti, la gestione dei fascicoli, dei documenti, delle comunicazioni e dei pagamenti (GEO-CTU);
  • gestire e archiviare online le proprie fatture, azzerando il consumo di carta e riducendo i tempi per l’incasso (GEO-FATTURA);
  • avere la possibilità di accedere alla piattaforma della Tipografia del Genio Civile (DEI STORE), che mette a disposizione cataloghi online di volumi tecnici e banche dati dei Prezzari per l’edilizia;
  • utilizzare uno strumento di efficace semplificazione amministrativa (SUAP);
  • scoprire il mondo dei droni: iscrivendosi a GEOWEB, infatti, è possibile ottenere uno sconto sulla rivista DRONEZINE;
  • mettersi in contatto in modo semplice, sicuro e professionale grazie alla ricerca geolocalizzata per competenze con il servizio GEOAPP;
  • valutare consapevolmente e conoscere i propri clienti e collaboratori con il nuovo servizio GEO-CHECK by Cerved;
  • effettuare analisi dei consumi energetici presso i condomini utilizzando l’app GEO-LED;
  • consultare una vetrina tematica sui bandi di finanziamento regionali, nazionali ed europei grazie al servizio A MISURA DI PROFESSIONISTA.
  • trovare una risposta autorevole alle proprie interrogazioni in ambito edilizio, economico-finanziario, previdenziale, grazie al servizio L'ESPERTO RISPONDE.

GEOWEB S.p.A. mette a disposizione un servizio di ASSISTENZA AGLI UTENTI specializzata, volta a risolvere tempestivamente i problemi inerenti i servizi erogati.

Inoltre, attraverso il servizio GEOFORMAZIONE erogato da GEOWEB, il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati persegue l’obiettivo di soddisfare in maniera più ampia e con tecnologie innovative l’esigenza formativa dei Geometri, per il riconoscimento dei crediti formativi necessari, integrando e completando l’offerta formativa frontale espletata dai Collegi.

GEOWEB S.p.A. è membro della Federazione Internazionale Geometri (F.I.G.)

ORGANIGRAMMA


Consiglio di Amministrazione

nardini

Marco Nardini

Marco Nardini

Presidente
bottaro

Antonio Bottaro

Antonio Bottaro

Amministratore Delegato
Serafino_Frisullo

Serafino Frisullo

Serafino Frisullo

Consigliere
CesareGalbiati

Cesare Galbiati

Cesare Galbiati

Consigliere
donna3

Anna Scafuri

Consigliere

Collegio Sindacale

Presidente
Dott. Massimo Tudini  

Sindaci

Dott.ssa Marcella Facchinelli
Dott.ssa Sabrina Galante

Sindaci Supplenti

Dott. Jacopo Doveri
Dott.ssa Isabella Cuppitelli

Segretario

Avv. Mario Montella Ing. Carlo Formica


Struttura Organizzativa

Amm. Delegato
Ing. Antonio Bottaro
Direttore Generale 
Ing. Carlo Formica
Infrastrutture Tecnologiche e Approvvigionamenti 
Sig. Irio Dominici
Assistenza agli Utenti,
Comunicazione e Marketing
  

Sig.ra Claudia Calatozzolo
Soluzioni per i Professionisti Dott. Gianluca Brachini
Amministrazione e Risorse Umane  Dott.ssa Ines Galasso

RESPONSABILITA’ SOCIALE

Gestire l’impatto sociale del nostro operato con efficacia è parte integrante della visione strategica di GEOWEB. Si declina nel costante investimento in ricerca e in aggiornamento per mantenere altissimo il livello dei nostri servizi, in presenza e in partecipazione agli eventi che possono formarci a elevare sempre più le competenze dei professionisti iscritti al nostro portale, nella generazione di un ecosistema che consenta lo scambio delle conoscenze e delle esperienze.

Il nostro impegno si vuole tradurre in un modus operandi per contribuire al miglioramento dei nostri quartieri, delle nostre città, del nostro ambiente, del nostro Paese. La responsabilità sociale di GEOWEB è la convinzione di poter partecipare a formare una società migliore.


Attività Sociali

FIABA – 14a Edizione FIABADAY

Si celebra la XIV edizione della “Giornata Nazionale FIABADAY per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche”. La Campagna di Sensibilizzazione è “Raccontiamo l’inclusione… Coloriamo il mondo”, scelta per sottolineare l’impegno di FIABA nel voler coinvolgere tutti i cittadini, nella loro diversità, a considerare la tolleranza, l’integrazione e l’accoglienza quali valori ineludibili per lo sviluppo di una società aperta, inclusiva e coesa, ed in grado di garantire la partecipazione attiva di tutte le persone.
Il concorso nazionale progetto formativo “I Futuri Geometri Progettano l’Accessibilità” è arrivato alla quarta edizione e ha prodotto l’emanazione della PdR/Uni che detta le linee guida sull’accessibilità, nata in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati e i tecnici dell’Uni, ora in consultazione pubblica fino al 9 ottobre. Presenti all’evento, Marco Nardini – Presidente GEOWEB e Consigliere CNGeGL – e Irio Dominici – Responsabile Infrastrutture Tecnologiche e Approvvigionamenti di GEOWEB.
(Comunicato Stampa)


FIABA – L’ACCESSIBIILITA’ NEL NOSTRO PAESE SECONDO I FUTURI GEOMETRI

E’ giunto alla sua quarta edizione il progetto sociale di FIABA Onlus “I futuri geometri progettano l’accessibilità”, la cui Cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì 8 giugno 2016 presso la sede CIPAG, a Roma. Con la finalità di creare la cultura dell’accessibilità coinvolgendo i “geometri del futuro”, è nata la collaborazione tra FIABA, CNGeGL e GEOWEB. Tema principale della giornata: l’abbattimento delle barriere architettoniche negli spazi urbani, negli edifici pubblici e scolastici, nelle strutture per il tempo libero. Di questo ne hanno discusso il Presidente GEOWEB e Delegato del CNGeGL, Marco Nardini, e l’AD GEOWEB, Antonio Bottaro, incaricati di consegnare i premi ai 12 studenti i cui progetti hanno prevalso sui 29 presentati dalle 52 scuole iscritte al Concorso.


FIABA PREMIA I FUTURI GEOMETRI

Il 4 giugno 2015 si è svolta a Roma, la cerimonia di premiazione del Progetto Nazionale che ha coinvolto 41 Istituti di tutta Italia e i relativi Collegi Provinciali e Territoriali. L’iniziativa è stata ideata da FIABA (www.fiaba.org) e patrocinata dal Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati, dalla Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri e sostenuta da Geoweb e FIAT Autonomy. Il Progetto è parte integrante della Campagna di sensibilizzazione della 13° Giornata Nazionale FIABADAY “Educhiamo alla diversità … formiamo il nostro futuro” e, per questo, intende stimolare fin dall’età scolare i futuri progettisti sulla necessità di rendere l’esistente universalmente fruibile e fornire loro gli strumenti per costruire il nuovo ad accessibilità globale.


LA FIABA DEI GIOVANI GEOMETRI

L’edizione 2014 del Progetto Nazionale “I futuri geometri progettano l’accessibilità”, fortemente voluta per la seconda volta dal Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati, e realizzata in collaborazione con FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche), ha coinvolto 28 Istituti Tecnici, settore Tecnologico, Costruzioni, Ambiente e Territorio. Gli studenti hanno redatto 14 progetti sull’accessibilità riguardanti parchi urbani, impianti sportivi, siti archeologici, percorsi urbani ed edifici scolastici delle loro città. GEOWEB ha sostenuto questa iniziativa consentendo a una fiaba speciale di poter essere nuovamente raccontata.


TERMOLI SOGNA CON GEOWEB

Il 5 aprile 2014 è stato inaugurato a Termoli (CB) il monumento “Sogno”, realizzato con il contributo di GEOWEB S.p.A.. Dai suoi 7 metri di altezza, si erge nel punto esatto in cui si incrocia il 42° parallelo e il 15° meridiano, omaggiando il Genio dell’uomo e la sua unica capacità di determinare e rappresentare gli spazi. L’evento ha chiuso i lavori del secondo convegno internazionale di AGIT (Associazione Geometri Italiani Topografi) tenutosi a Campobasso il 4 e il 5 aprile nel corso del quale sono intervenuti il Presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura, il Sindaco di Campobasso, Paolo Romeo, il Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Maurizio Savoncelli e l’Amministratore Delegato di GEOWEB S.p.A. Francesco Gerbino.

MEDIA


Comunicati e Rassegna stampa


Documentazioni


Dicono di noi

  • Agenzia delle entrate
  • ACI
  • Collegio dei geometri di Ancona
  • Collegio dei geometri di Asti
  • Collegio dei geometri di Avellino
  • Collegio dei geometri di Bari
  • Collegio dei geometri di Belluno
  • Collegio dei geometri di Benevento
  • Collegio dei geometri di Bergamo
  • Collegio dei geometri di Biella
  • Collegio dei geometri di Brescia
  • Collegio dei geometri di Cagliari
  • Collegio dei geometri di Camerino
  • Collegio dei geometri di Campobasso
  • Collegio dei geometri di Catania
  • Collegio dei geometri di Como
  • Collegio dei geometri di Cremona
  • Collegio dei geometri di Cuneo
  • Collegio dei geometri di Fermo
  • Collegio dei geometri di Ferrara
  • Collegio dei geometri di Firenze
  • Collegio dei geometri di Forlì Cesena
  • Collegio dei geometri di Genova
  • Collegio dei geometri di Imperia
  • Collegio dei geometri di Isernia
  • Collegio dei geometri di Lecce
  • Collegio dei geometri di La Spezia
  • Collegio dei geometri di Lodi
  • Collegio dei geometri di Mantova
  • Collegio dei geometri di Matera
  • Collegio dei geometri di Milano
  • Collegio dei geometri di Modena
  • Collegio dei geometri di Monza Brianza
  • Collegio dei geometri di Novara
  • Collegio dei geometri di Nuoro
  • Collegio dei geometri di Palermo
  • Collegio dei geometri di Parma
  • Collegio dei geometri di Piacenza
  • Collegio dei geometri di Pisa
  • Collegio dei geometri di Pordenone
  • Collegio dei geometri di Prato
  • Collegio dei geometri di Ragusa
  • Collegio dei geometri di Ravenna
  • Collegio dei geometri di Reggio Calabria
  • Collegio dei geometri di Roma
  • Collegio dei geometri di Rovigo
  • Collegio dei geometri di Salerno
  • Collegio dei geometri di Savona
  • Collegio dei geometri di Siracusa
  • Collegio dei geometri di Sondrio
  • Collegio dei geometri di Torino
  • Collegio dei geometri di Udine
  • Collegio dei geometri di Venezia
  • Collegio dei geometri di Vercelli
  • Collegio dei geometri di Verona
  • Collegio dei geometri di Viterbo